IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


venerdì 7 marzo 2014

VTE, via libera alle nuove gru.

Prima Enav, ora anche Enac dà il suo via libera: il terminal Vte scavalca il problema del cono aereo e potrà installare nuove gru da 90 metri d’altezza.

 Ad annunciarlo è stato il Presidente dell’Autorità Portuale di Genova Luigi Merlo, che ha ricevuto direttamente la notizia dal Gabinetto del Ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi e dallo staff tecnico di Enac.

Il parere favorevole risolve così il problema della vicinanza dello scalo all’aeroporto Cristoforo Colombo e sblocca un investimento da circa 35 milioni di euro con cui il gruppo PSA di Singapore potrà trasformare il terminal in uno dei più attrezzati nel Meditteraneo per l’accoglienza delle grandi navi.“Sono particolarmente felice di poter annunciare questa notizia – ha detto Merlo – nei prossimi giorni arriverà il via libera formale, è stato un grande lavoro di squadra che abbiamo seguito con costanza e tenacia.



0 commenti:

Posta un commento