Sabato 29 giugno alle 20.30 nuovo appuntamento per l'Alemante Festival.
Sotto la direzione artistica di Graziano Cutrona e la conduzione di Max Novaresi, affiancato dalla bellissima Elizabeth Kinnear, si alterneranno sul palco Mauro Casciari (Le Iene), Maurizio Lastrico (Zelig); Leonardo Manera (Zelig); Andrea di Marco (Zelig); Paci & Bottesini (Zelig); Antonio Ornano (Zelig); Didi Mazzilli (Colorado); Fabrizio Casalino (Colorado); Daniele Ronchetti (Colorado); Stefano Chiodaroli (Colorado); i Soggetti Smarriti, Olcese & Margiotta, Stefano Lasagna e Carlo Cicala.
Emanuele Dabbono & Friends saranno la resident band della serata.
Prima e durante la serata si potranno degustare le focacette di Crevari, i focaccini della C.C.R.T. di Tagliolo Monferrato (AL), le pizze dei plurititolati pizzaioli, le salsicce e le patatine fritte del Comitato di Pra'.
Si potrà iniziare ad acquistare i prodotti presso gli stand dalle ore 19.00.
L'intero ricavato sarà utilizzato per donare all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, diretta dal Dott. Filippo Leonardo, un kit multimediale per microscopio ottico ed invertito che verrà utilizzata nel laboratorio di oncologia pediatrica dell'Istituto Giannina Gaslini, diretto dal Prof. Vito Pistoia
Il kit è composto da una telecamera da applicare ad un microscopio invertito a contrasto di fase che permette di studiare in tempi brevi i movimenti delle cellule e le loro interazioni. Il kit prevede un ulteriore accessorio che si chiama ApoTome (Zeiss) da utilizzare con un microscopio a fluorescenza, recentemente acquisito dal laboratorio, che consente di analizzare il traffico intracellulare mantenendo alta la definizione dell’immagine.
Questa donazione andrà a completare l'attrezzatura per microscopio che abbiamo acquistato insieme agli amici del MiMe SportFriendly con i proventi del Vivicittà.
L'ingresso gratuito è ad oblazione volontaria ed il parcheggio è gratis!
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
0 commenti:
Posta un commento