Grande novità per Arenzano, di certo molto gradita da tutti gli amanti dello sport. Vicino al campo sportivo Gambino sorgerà infatti una nuovissima struttura, un campo da beach in cui si potranno alternare, per tutto l’anno, quattro discipline sportive: beach soccer, volley, rugby e tennis.
Una struttura che verrà inaugurata con il consueto torneo estivo “ArenzanoMas” che tornerà protagonista dal 29 giugno al 30 agosto presso il complesso sportivo di Lerone.
«Si tratta di una manifestazione nata nel 2008 quando ero Assessore alle politiche giovanili del comune di Arenzano – ci racconta l’Assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi. Prima il campo veniva allestito solamente per un mese nel centro del paese, in piazzale del Mare. La zona era bellissima, ma, essendo un parcheggio, oltre un certo limite di tempo non si poteva andare. Abbiamo quindi scelto la zona prospiciente il campo sportivo Gambino, ben servita dalla pista ciclabile, vicino al mare e sopratutto definitiva».
E si perché la grande novità per Arenzano è proprio questa, con il campo da beach che rimarrà aperto tutto l’anno per tutti gli sportivi che vorranno usufruirne.
«Per l'estate – continua Matteo Rossi - si alterneranno beach soccer, rugby, volley e tennis con vari tornei, anche per i ragazzi più piccolini, attraverso la collaborazione del Consiglio Comunale dei ragazzi».
0 commenti:
Posta un commento