IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


giovedì 7 maggio 2015

FIUMICINO - Grave incendio in aeroporto. Scalo chiuso e voli dirottati.

Rogo al Terminal 3 dove sono dislocati i voli internazionali. Tre persone leggermente intossicate.


Un incendio è divampato nella notte nel Terminal 3 dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. La zona che ospita i voli internazionali è stata evacuata e i Vigili del fuoco hanno impiegato tre ore per spegnere le fiamme. Ancora ignote le cause del rogo. Secondo i Carabinieri di Fiumicino, ci sono tre intossicati. Scalo chiuso fino alle 14.

Scalo chiuso fino alle 14 - In seguito all'incendio nel terminal T3 l'aeroporto internazionale di Fiumicino è interamente chiuso fino alle 14. Lo comunica Adr, che sconsiglia ai passeggeri di raggiungere lo scalo. Per questo motivo sono state chiuse le autostrade per l'aeroporto. La Polizia stradale ha 'isolato' lo scalo. Interessate in particolare la Roma-Fiumicino, in direzione aeroporto, e lo svincolo della Roma-Civitavecchia. Al momento, spiegano dalla Stradale, possono accedere solo i mezzi di soccorso. 

Tre le persone intossicate - E' divampato in un deposito bagagli l'incendio al Terminal 3 dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Lo si apprende dai Vigili del fuoco che sono al lavoro con 15 squadre. I pompieri hanno estratto tre persone che erano all'interno e che sono rimaste lievemente intossicate dal fumo.

Sospesa anche la circolazione dei treni - Traffico ferroviario sospeso dalle 4:40 nella stazione Fiumicino Aeroporto, su disposizione della Questura di Roma. Il servizio Leonardo Express che collega Termini all'aeroporto è sospeso. I treni della linea FL1 Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto, la cui frequenza è ridotta a un convoglio ogni mezz'ora, terminano la corsa a Ponte Galeria e Parco Leonardo. Treni vuoti arrivano alla stazione di Fiumicino Aeroporto per l'evacuazione dello scalo.

Autorizzati solo 13 voli in arrivo - Solo tredici voli extra Schengen in arrivo sono stati autorizzati all'atterraggio all'aeroporto di Fiumicino. Risulta ancora irrespirabile l'aria nell'area dove si è propagato l'incendio, nel terminal T3, dove i soccorritori stanno tuttora lavorando in difficili condizioni. Ancora visibile da alcuni chilometri la colonna di fumo. Grossi disagi alla viabilità in tutta l'area circostante l'aeroporto, con chilometri di auto in fila tra Ostia e Fiumicino.


0 commenti:

Posta un commento