IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


martedì 31 maggio 2016

TORINO - Bimbo di un mese circonciso in casa, muore in ospedale

Torino - Un bimbo ghanese di un mese è morto all’ospedale Maria Vittoria , a Torino, dove era stato portato d’urgenza, dopo avere subito un arresto cardiaco a pochi giorni dalla circoncisione cui era stato sottoposto in casa.

I l bimbo era stato soccorso in un appartamento in Barriera di Milano, in un quartiere periferico della città, dopo una richiesta di aiuto al 118 giunta da un ex scuola occupata, dove vivono un centinaio di famiglie senza casa o sotto sfratto, che si riconoscono nello “Spazio popolare Neruda”.

La mamma del bimbo è stata denunciata dalla polizia per omicidio colposo, mentre si cerca un medico abusivo, ghanese, che ha effettuato l’intervento. La donna, che ha 35 anni e da 5 vive in Italia con lo status di rifugiata, ha rivelato agli investigatori di avere somministrato al figlio una supposta di paracetamolo da 250 mg, il cui uso è consigliato solo dopo i 12 kg di peso. È stato rintracciato il padre, ghanese di 33 anni, anche lui con lo status di rifugiato.

In quell’edificio, in via Ciriè 7, un tempo sede dell’istituto tecnico “Casale”, era arrivata ieri sera, portando il bimbo febbricitante, la coppia ghanese, che dimora altrove a Torino. E lì i genitori ed il loro piccolo hanno trascorso la notte. «Avevano circonciso il figlio ieri, poi l’avevano bendato con una garza e gli avevano somministrato una Tachipirina», racconta un occupante dello spazio Neruda.

0 commenti:

Posta un commento