Foto: ANSA
Sarebbe caduto a causa "dell'urto della carena contro la costa della montagna" il Canadair che lavorava per i vigili del fuoco precipitato in Sicilia.
Sarebbe caduto a causa "dell'urto della carena contro la costa della montagna" il Canadair che lavorava per i vigili del fuoco precipitato in Sicilia.
Il velivolo precipitato è il Canadair 28 ed era impegnato nello spegnimento di un incendio sul monte Calcinera, dove si trovava per spegnere un vasto incendio boschivo. Effettuava un 'lancio' sulle fiamme dell'acqua con cui si era rifornito in mare, si è abbassato impattando con la carena sul terreno e poi esplodendo. L’aereo era decollato da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, e faceva parte della flotta della Babcock Italia
Foto: ANSA |
“Ci sono state diverse esplosioni dopo che il Canadair è caduto. L'aereo è distrutto afferma Salvatore Cocina direttore della Protezione civile regionale a proposito dell'incendio che ha coinvolto un Canadair nel Catanese. "Il presidente della regione Schifani è stato informato dell’accaduto", ha dichiarato Cocina.
La società, come si legge sul suo sito, è leader di servizi medici di emergenza aerea (Ems), antincendio aereo e operazioni Oil and gas (O&g) aeree. È presente nel nostro Paese con 48 basi. Babcock da oltre 35 anni fornisce servizi antincendio aerei, operando in Europa e Canada con oltre 500 professionisti altamente qualificati.
Foto: ANSA |
Il coordinamento nazionale Vigili del Fuoco USB esprime dolore e vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei piloti uccisi e torna a chiedere a gran voce che il governo si occupi del Corpo nazionale restituendogli la piena operatività ed efficienza.
Fonte (Sky24, ANSA, Gazzetta del Sud online)
0 commenti:
Posta un commento