ABU DHABI - “Solar Impulse 2” è frutto dei 13 anni di lavoro del team di scienziati guidato dal pilota svizzero Andre Borschberg e da Bertrand Piccard.
“Solar Impulse 2”, il velivolo a energia solare costruito dal Politecnico di Losanna, ha superato con successo il terzo volo di collaudo negli Emirati Arabi Uniti ed è ora pronto per affrontare la sfida del viaggio intorno al mondo voluta da Bertrand Piccard, ideatore del progetto e figlio di quel Jacques Piccard che fu il primo uomo a scendere nella Fossa delle Marianne, con il batiscafo Trieste.
“Solar Impulse 2” è frutto dei 13 anni di lavoro del team di scienziati guidato dal pilota svizzero Andre Borschberg e da Piccard, salito oggi per la prima volta a bordo del velivolo con il quale spera di aggiungere un altro record a un curriculum che lo vede già primo uomo ad aver compiuto il giro del mondo senza soste a bordo di un pallone aerostatico.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
sabato 7 marzo 2015
Home »
» “Solar Impulse 2” è il velivolo ad energia solare pronto per il giro del mondo
0 commenti:
Posta un commento