IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


mercoledì 18 giugno 2014

Aggressione a Sottoripa, arrestato pugile 39enne

Nella mattinata di ieri, personale della squadra investigativa del commissariato di polizia Centro, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Genova, ha tratto in arresto per lesioni personali gravissime, nonché aggravate per essere state commesse per futili motivi, il pregiudicato trentanovenne che nel tardo pomeriggio dello scorso 6 giugno ha picchiato in via di Sottoripa l'avventore quarantottenne di un bar, 'colpevole' di averlo sfiorato mentre camminava sotto i portici.

All'epoca dei fatti, i primi a intervenire furono i poliziotti di quartiere che riuscirono anche a individuare l'autore dell'aggressione. La parte offesa, in quel caso, rifiutò di ricorrere alle cure dei sanitari, ma una volta giunto a casa, trascorsa la notte tra lancinanti dolori addominali, dovette chiamare un'ambulanza ed essere trasportato al Galliera dove i sanitari lo sottoposero a un intervento chirurgico d'urgenza per l'asportazione della milza, gravemente lesionata dai colpi ricevuti.

Nel frattempo, anche alla luce di nuovi fatti, il personale della squadra investigativa è riuscito a raccogliere numerose testimonianze sull'episodio e a definire meglio l'indole bellicosa dell'assalitore, resa ancor più pericolosa dal fatto di vantare una discreta carriera di pugile.

Il quadro probatorio è stato trasmesso al pubblico ministero, che ha presentato al gip la richiesta di custodia cautelare. Dopo le formalità di rito l'uomo è stato associato presso la casa circondariale di Marassi.

0 commenti:

Posta un commento