IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


mercoledì 11 marzo 2020

Coronavirus | CULMV ferma il terminal di Voltri per mancanza dispositivi contenimento virus

Da poco si è fermato il terminal di Voltri, la Compagnia Unica richiede presidi sanitari e sanificazione dei mezzi operativi prima di riprendere il regolare svolgimento del lavoro.

Coronavirus Ancona | Altra Idea di Città: «Tutelare i lavoratori e chiudere Fincantieri»

Sembra siano giustamente preoccupati per la mancanza di misure di protezione per i lavoratori pensando anche al fatto che giornalmente più di 2000 camion fanno accesso al terminal.
Pensiamo alla situazione del porto con specifica attenzione alla banchina e tutta la zona operativa dove attualmente non sono garantite le norme di sicurezza emanate dal governo, tra cui le distanze delle postazioni di lavoro e la sanificazione dei mezzi ad ogni cambio operatore.



I rappresentanti sindacali di VTE-PSA sottolineano con un comunicato che dovranno essere assunti i provvedimenti necessari per tutelare la salute dei lavoratori, tra cui la pulizia e sanificazioni dei mezzi e tutte quelle aree in cui si svolge attività lavorativa. 

Fino a quando non saranno garantiti gli standard di sicurezza, salvaguardando così la salute, il terminal non riprenderà le operazioni.



- Articolo in aggiornamento -


0 commenti:

Posta un commento