Ha imboccato la rampa di accesso all’autostrada contromano ma fortunatamente si è dovuto fermare quasi subito per la presenza, in senso contrario, di un altro mezzo pesante.
Tragedia sfiorata, ieri mattina, a Voltri con un Tir che ha percorso alcune decine di metri della A10 Genova – Ventimiglia in senso contrario.
Solo la fortuna ha evitato che l’errore si trasformasse in disastro visto che il camionista ha dovuto arrestare il veicolo prima di entrare nel flusso autostradale congestionato.
Un altro mezzo pesante in uscita ha infatti reso palese l’errore e il conducente si è arrestato appena in tempo.
Non si tratta del primo incidente di questo genere al casello autostradale di Voltri e i residenti protestano da tempo chiedendo una più efficace separazione dei flussi in uscita dal Porto di Voltri-Prà. I Tir che sbagliano strada sono abbastanza frequenti e tutti sono in uscita dal VTE e si immettono in autostrada. Errori che, sino ad ora, non hanno avuto pesanti conseguenze ma che dovrebbero aver fatto capire a tutti che qualcosa non va nella segnaletica attuale.
Gli abitanti di Voltri si augurano di non dover assistere ad una tragedia prima che gli enti preposti rendano più efficace la separazione dei flussi veicolari tra “entrata” e “uscita”.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
sabato 23 maggio 2015
Home »
» VOLTRI - Tir contromano in autostrada, tragedia sfiorata.
0 commenti:
Posta un commento