Rami caduti, alberi e intonaci pericolanti, cartelloni divelti: il maltempo che da questa mattina sta colpendo la nostra regione ha già provocato qualche disagio e qualche danno. Primo fra tutti u n fulmine che si è abbattuto su alcuni operai che stavano lavorando su un ponteggio di un palazzo in via Kassala, vicino a corso Dogali, nel quartiere di Castelletto. Uno di loro, in maniera più grave, almeno quanto è sembrato all’inizio.
I soccorsi sono stati resi più difficili dall’interruzione dell’energia elettrica determinata dal fulmine, che ha interrotto anche il funzionamento del montacarichi. Sono intervenuti i vigili del fuoco. L’uomo si è ripreso velocemente e ha rifiutato il ricovero.
Ma il maltempo ha messo ko anche il traffico: la ripresa dei mezzi pesanti che hanno assalito i varchi portuali di Sampierdarena e Voltri, dopo lo sciopero di ieri, e la pioggia ha mandato in tilt anche il traffico cittadino fino ai caselli autostradali, e da lì sulla A10 e la A7, con ripercussioni fino ad Arenzano a ponente e fino a Nervi a levante, per chi era in viaggio sulla A12.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
giovedì 21 maggio 2015
Home »
» MALTEMPO GENOVA - Fulmine su un palazzo, colpito un operaio
0 commenti:
Posta un commento