È in coma l'uomo travolto sulle strisce pedonali a Voltri sabato 13 settembre. Franco Fagnini, 56 anni, stava attraversando la strada insieme alla moglie quando è rimasto vittima di un grave incidente stradale a pochi passi dalla sagra del fungo.
Erano circa le 23 e la coppia stava tornando a casa. Andrea V., 22 anni, residente con la famiglia a Sampierdarena, era alla guida della moto del padre e stava raggiungendo alcuni amici. All'altezza del civico 2 di via Camozzini lo schianto. Franco Fagnini si è accorto del sopraggiungere, pare a forte velocità, della moto e ha fatto a tempo a spingere la moglie al lato della strada e metterla in salvo.
Ma il 56enne non è riuscito a sua volta a evitare l'impatto, terribile a detta di chi ha assistito alla scena. L'uomo investito ha perso quasi subito i sensi, mentre i presenti si sono occupati di bloccare il tentativo di fuga dell'investitore. Il ragazzo, che ha rischiato il linciaggio, ha nuovamente tentato di dileguarsi all'arrivo degli agenti della polizia municipale, ma questi ultimi glielo hanno impedito.
I due coinvolti nell'incidente sono stati trasportati all'ospedale San Martino: Andrea V. per essere sottoposto all'esame alcolimetrico e alle verifiche per accertare l'eventuale assunzione di stupefacenti; Franco Fagnini si trova ora ricoverato in coma al monoblocco.
La dinamica dei fatti risulta abbastanza chiara. L'unico dubbio è in merito alla direzione della moto. La moglie di Franco, disperata, ha ricostruito quei momenti terribili davanti ai vigili che si stanno occupando delle indagini. Gli agenti della sezione infortunistica hanno raccolto anche le testimonianze dei testimoni. In giornata dovrebbero arrivare i risultati degli esami a cui è stato sottoposto il giovane alla guida della moto.
0 commenti:
Posta un commento