IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


domenica 17 maggio 2015

ARENZANO - Altri due sub morti sulla Haven, un terzo ferito

Due sub sono morti in al largo di Arenzano durante un’immersione per esplorare il relitto della petroliera Haven, mentre un altro è stato ricoverato e poi dimesso all’ospedale San Martino del capoluogo ligure.
Le due persone morte sono Roland Vervoort, nato nel 1969, deceduto sulla banchina del porto, e PaulHendriks, nato nel 1962, deceduto durante il trasporto all’ospedale. Il terzo sub che era stato portato al San Martino è Gert Postor, nato nel 1964, tedesco.
Sul posto erano intervenute le motovedette della Capitaneria di Porto e i sommozzatori dei vigili del Fuoco: i tre subacquei erano stati recuperati dagli istruttori del centro diving cui si erano affidati per l’escursione, e sul più grave (un cittadino olandese) era stato tentato inutilmente un lungo tentativo di rianimazione da parte del 118.
I suoi due amici, invece, sono stati portati in ospedale dall’elicottero dei vigili del Fuoco: proprio al San Martino, si è appreso poco prima delle 12, uno dei due (anche lui olandese) è deceduto; il terzo, un cittadino tedesco di 50 anni, è stato sottoposto ad analisi e controlli e poi è stato dimesso già nel pomeriggio.
I corpi delle due vittime sono stati messi a disposizione del pm di turno, Marcello Maresca, che ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo: secondo una prima ricostruzione, i tre si sarebbero portati le bombole da casa (che sono state sequestrate) e si sarebbero sentite male praticamente subito, prima di scendere in profondità; facevano parte di una comitiva di 7 turisti, di cui 4 non sarebbero nemmeno scesi in acqua.
Lo scorso 5 aprile aveva perso la vita, sempre dopo un’immersione per vedere la Haven, Julien Giller, sub svizzero di 34 anni .

0 commenti:

Posta un commento