La uil Fpl ha segnalato una situazione di caos al pronto soccorso del Gaslini e la direzione sanitaria dell’ospedale risponde, rendendo noto che è stato diramato “un formale invito ai responsabili dei reparti a rivedere con urgenza la programmazione dei ricoveri elettivi, al fine di favorire l’accettazione dei pazienti dal Pronto soccorso”.
La nota poi prosegue, spiegando che la situazione è tenuta sotto attento monitoraggio da parte della direzione sanitaria.
“Quanto successo è stato determinato da un iperafflusso di pazienti, tanto che è stato necessario ricoverare in osservazione breve 17 pazienti rispetto ai posti letto previsti, 8 + 2. Antonio Grieco, bed manager della direzione sanitaria, in collaborazione con i medici dei reparti, ha favorito un alleggerimento della situazione tale per cui alle 15 risultano ricoverati in osservazione breve 10 pazienti”.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
0 commenti:
Posta un commento