Le pessime condizioni meteo hanno causato un inconveniente ad una delle ancore, che è stata sganciata per consentire la prosecuzione della navigazione.
A causa delle eccezionali condizioni di maltempo che stanno interessando il Mar Tirreno, con violente raffiche di vento superiori ai 60 nodi e onde alte, Costa neoRomantica, fa sapere la compagnia, ha subito oggi un forte sbandamento mentre era in crociera tra Trapani e Marsiglia. La nave è attualmente in navigazione al largo delle coste della Sardegna. La propulsione della nave è totalmente funzionante, così come tutti i sistemi di navigazione. Le autorità competenti sono state informate dell’accaduto.
Il comandante e i suoi ufficiali sono pienamente impegnati nella gestione della situazione. Gli ospiti sono stati subito informati e sono tenuti in costante aggiornamento dal comandante. Le pessime condizioni del mare hanno causato un inconveniente ad una delle ancore, che è stata sganciata senza conseguenze per la prosecuzione della navigazione.
La nave è attualmente in navigazione al largo delle coste della Sardegna, diretta a Savona. Di conseguenza lo scalo a Marsiglia, previsto per venerdì 6 marzo, è stato cancellato. La compagnia sta provvedendo a fornire tutti i trasferimenti necessari agli ospiti che dovevano sbarcare e imbarcare a Marsiglia.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
giovedì 5 marzo 2015
Home »
» Costa neoRomantica, vento e mare mosso fanno sbandare la nave
0 commenti:
Posta un commento