IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


mercoledì 7 gennaio 2015

VOLTRI, NUOVA RECINZIONE PER LA CASERMA DEI CARABINIERI

Le prime palificazioni sono già state piantate, così come le reti arancioni dei lavori in corso. E' iniziata da alcune settimane ed è destinata a concludersi entro primavera la nuova recinzione davanti alla stazione dei carabinieri subacquei di Voltri.

Un luogo storico, tra i primi avamposti dell'Arma nel ponente genovese fin dall'Ottocento, che è stato ora interessato da una misura “urgente” come recita il cartello per la trasparenza dei lavori. Circa 140mila euro, quasi ottomila per oneri legati alla sicurezza, garantiti dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per abbracciare l'area davanti al comando, affacciata su via Don Giovanni Verità. Un modo per evitare il libero accesso di estranei a un'area militare e allontanare il pericolo di nuovi rischiosi episodi, con le fiamme ancora negli occhi di tanti voltresi per il rogo, appiccato da ignoti, che nella notte dell'11 giugno scorso aveva praticamente carbonizzato l'auto personale del comandante della stazione.

I lavori, previsti della durata di 90 giorni dal momento della definitiva consegna dell'intera area di cantiere, dovrebbero concludersi in primavera, consentendo una maggiore sicurezza per i militari impegnati nella stazione.

Il Secolo XIX

0 commenti:

Posta un commento