Grazie al minor pescaggio, a marzo la Concordia potrà essere trasferita nell'area delle riparazioni navali, prima nello specchio acqueo del superbacino e poi nel bacino numero 4.
Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha riepilogato sul suo profilo facebook il calendario dei lavori di smantellamento del relitto della Costa Concordia.
«Proseguono - scrive Burlando - nel bacino portuale di Prà-Voltri i lavori di svuotamento e alleggerimento della nave. Proseguiranno fino a marzo, quando, grazie al minor pescaggio, potrà essere trasferita nell'area delle riparazioni navali, prima nello specchio acqueo del superbacino e poi nel bacino numero 4».
«Lo smantellamento - conclude il presidente della Regione - dovrebbe terminare a metà del 2016. La commessa ha un valore di circa 100 milioni e candida il porto di Genova come realtà leader nel settore dello smantellamento in sicurezza (ambientale e per i lavoratori) del naviglio».
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
mercoledì 7 gennaio 2015
Home »
» Concordia: a marzo il trasferimento nel superbacino. Commessa da 100 milioni.
0 commenti:
Posta un commento