L'Isola di Tenerife e l'Arcipelago delle Canarie in generale non hanno dalla loro parte solo una natura spettacolare e selvaggia ed un clima formidabile, ma anche un sistema fiscale molto vantaggioso.
Questo perché le Canarie sono definite come zona ZEC, ovvero zona franca economica canaria. Il Governo locale possiede una forte autonomia e può amministrare l'economia dell'arcipelago in modo da favorire gl'investimenti e la crescita economica.
Le Canarie offrono condizioni particolarmente vantaggiose. Grazie al regime fiscale accordato con Decreto regio alla «Zona especial Canaria» un pensionato con un assegno di 1000 euro mensili ne prenderebbe 1.140. L'Iva è al 5%, un litro di benzina si paga 1,08 euro, le Marlboro 2 euro e 30 cent e si mangia al ristorante, parliamo di un pasto completo inclusa la birra, gli antipasti e il digestivo con 10 euro e mezzo. L'importante è tenersi lontani dai locali per soli turisti dove i prezzi sono decisamente più alti. Senza contare l'azzeramento per il costo del riscaldamento: a quella latitudine (in prossimità del 28° parallelo, dunque più vicino all'equatore de Il Cairo) termosifoni, caldaie e trapunte sono del tutto sconosciute.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
lunedì 19 gennaio 2015
Home »
» Isole Canarie, il Paese dove l'Iva è al 5% e la benzina costa 1 Euro.
0 commenti:
Posta un commento