IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


martedì 8 ottobre 2013

Prà, riconosce i rapinatori e li fa arrestare

Rapina stazione Prà, tre arresti

Stava camminando in via Prà quando ha incontrato in strada un individuo, riconoscendolo come uno dei rapinatori che lo avevano aggredito qualche tempo prima. Immediatamente ha avvisato il 113.
Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato Sestri Ponente e dell'ufficio prevenzione generale. Gli agenti hanno identificato il richiedente, un 35enne originario della Nigeria e fermato il presunto rapinatore, un marocchino di 30 anni.
Il nigeriano ha raccontato ai poliziotti di aver subito la rapina lo scorso 31 agosto, quando era stato aggredito alla stazione ferroviaria di Prà da quattro persone che, dopo averlo gettato a terra e percosso, gli avevano sottratto circa 40 euro per poi darsi alla fuga.
In quella circostanza era intervenuta una pattuglia dei Carabinieri di Arenzano, che aveva arrestato uno degli autori. Un secondo rapinatore era già stato riconosciuto dalla vittima tra i passeggeri di un treno nella serata del 30 settembre e fermato nuovamente dai carabinieri di Arenzano.
Ieri pomeriggio il 35enne ha individuato nel marocchino un terzo componente della banda. Quest’ultimo, privo di documenti, disoccupato, senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di indiziato del delitto di rapina in concorso.



0 commenti:

Posta un commento