Una volante del commissariato San Fruttuoso è intervenuta ieri pomeriggio in piazza Martinez dove era stata segnalata una lite tra stranieri. Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato due uomini intenti a litigare: uno di nazionalità ucraina di 34 anni e l’altro romeno di 32.
Dopo aver sedato gli animi, gli operatori hanno appreso dagli stessi contendenti che il litigio, scaturito per futili motivi, era degenerato al punto che il primo era stato ferito dal romeno alla mano con un coltellino.
Durante le procedure di identificazione, il romeno ha opposto resistenza, minacciando gli agenti e danneggiando l’auto di servizio. L’ucraino, in regola con la normativa sul soggiorno, è stato medicato presso l’ospedale San Martino e dimesso con una prognosi di sei giorni per contusioni varie e ferite da taglio alla mano sinistra.
Il romeno, responsabile delle lesioni nonché di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere e danneggiamento
0 commenti:
Posta un commento