Dopo aver lanciato il visore Gear VR, la Samsung sta lavorando ad un nuovo progetto hi-tech: le lenti a contatto 'smart'. Secondo il portale degli 'Sammobile.com', l'azienda coreana avrebbe depositato nel 2014 un brevetto sulle lenti a contatto del futuro.
La lotta sui dispositivi smart indossabili si sta facendo sempre più agguerrita. Stavolta la Samsung ha giocato d'anticipo depositando il brevetto nel 2014, quindi ben due anni fa. Purtroppo, non è possibile sapere da quanto la casa coreana stesse lavorando al progetto, ma la richiesta rivela interessanti dettagli sul prodotto.
La lente a contatto sarebbe in realtà un display, dotato di macchina fotografica, antenna radio, e diversi sensori per rilevare il movimento degli occhi. Quest'ultimo elemento è molto importante: infatti, sarebbe il movimento degli occhi, nello specifico il battito delle sopracciglia, a permettere di muoversi tra i comandi del menù. Per l'uso sarà, ovviamente, necessario collegare le lenti a uno smartphone.
Un gran passo avanti rispetto ai Gear VR, ma anche a tutti gli altri visori virtuali. Gli occhiali smart possono raggiungere una qualità dell'immagine limitata, mentre le lenti a contatto permetterebbero di proiettare le scene direttamente nell'occhio di chi lo indossa, garantendo quindi una nitidezza irraggiungibile con un dispositivo esterno. L'invenzione potrebbe aprire scenari tutti nuovi nel mondo della realtà virtuale.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
martedì 24 maggio 2016
Home »
TECH
» TECH - LENTI A CONTATTO PER FARE FOTO E VIDEO CON UN BATTITO D'OCCHIO: IL BREVETTO SAMSUNG
0 commenti:
Posta un commento