In considerazione della crescente domanda di manipolazione di carichi refrigerati stivati in container reefer, al Voltri Terminal Europa del porto di Genova sarà attrezzato un lotto del terminal di circa 6.800 mq con allacci elettrici atti a garantire l’alimentazione ai container frigoriferi in transito.
Il nuovo parco reefer, che integrerà quello esistente ed entrerà in operazioni il prossimo ottobre, sarà equipaggiato per alimentare contemporaneamente fino 360 container da 40’. L’investimento sostenuto da VTE ammonta complessivamente a 2 milioni e 800 mila Euro. Grazie a tale ampliamento, il parco «frigo» del terminal di Voltri – Prà raggiungerà una capacità complessiva di 1.384 prese di alimentazione elettrica, superando quindi la capacità ricettiva di questa tipologia di container presso tutti gli altri terminal di Genova e del Nord Tirreno. Un investimento necessario visto lo sviluppo del mercato in quel settore e che fa del termina un punto di riferimento per tutto l’area del Mediterraneo.
Il Voltri Terminal Europa, primo porto Italiano per volumi import-export, è membro del gruppo PSA International. Nei primi sei mesi del 2013, VTE ha movimentato 600.000 teu registrando un risultato in linea con il trend degli ultimi due anni di attività e con l’andamento dell’economia internazionale, soffrendo meno di altri la crisi dei traffici.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
0 commenti:
Posta un commento