IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


mercoledì 30 maggio 2018

PEGLI - Chiuso bar Peretti di piazza Porticciolo, rubavano energia elettrica. Tre denuncie

Il cartello sulle porte chiuse recita, semplicemente “chiuso per lavori”. Un modo elegante per dire che l’Enel ha sospeso la fornitura della corrente elettrica e che senza un bar-pasticceria non può nemmeno fare un caffè.


Riaverla, per i titolari del bar Peretti di piazza Porticciolo, a Pegli, non sarà facilissimo. Tre i denunciati dai carabinieri: una donna di 70 anni originaria della Sicialia e due persone, un uomo e una donna, di 41, nate a Torino. I militari dell’Arma della Compagnia di Arenzano hanno scoperto che rubavano l’energia utilizzando il sistema antico e semplicissimo (quanto illegale) della calamita posta sul contatore a rallentare la misurazione. Non è dato sapere se la scoperta dei CC sia stata autonoma, a seguito di un controllo, o se, invece a denunciare sia stata l’azienda fornitrice che si è accorta che il consumo non era congruo all’attività. Certo è che il furto durava da anni.


Da quanto riferisce Genovaquotidiana, la manomissione era stata operata nel gabbione esterno al locale. Le tre persone sono state denunciate per furto aggravato in concorso. Non sono stati i carabinieri a chiudere il bar, ma certamente l’esercizio non potrà riavere la corrente fino a quando non saranno pagate le bollette pregresse ricalcolate sul consumo reale e moltiplicate per il tempo in cui l’energia è stata sottratta. Potrebbe essere una cifra decisamente non alla portata di tutte le tasche.

0 commenti:

Posta un commento