IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


giovedì 26 maggio 2016

MONDO - Tenta di aprire il portellone dell'aereo per fumare, aereo costretto all'atterraggio

Ha iniziato ad urlare e sbraitare. Poi ha seminato il panico quando si è alzato e ha tentato di aprire il portellone dell'aereo per fumarsi una sigaretta.

Il volo LH476 della Lufthansa, decollato da Monaco e diretto a Vancouver, è stato costretto a effettuare un atterraggio non programmato ad Amburgo per mettere a terra un passeggero molesto.
Domenica il velivolo era partito alle 14.50. L'uomo aveva mostrato segni di irrequietezza una volta a bordo, ma il pilota aveva deciso di decollare ugualmente. Una volta giunti in quota, però, la situazione è degenerata. Dopo aver iniziato a urlare, si è alzato e ha tentato di aprire un portellone per fumarsi una sigaretta.

Parlando con CBC, Dan Iosch, un passeggero di Vancouver che viaggiava in prima classe, ha raccontato: «È stato incredibile. Ci hanno detto che c'era un uomo che voleva fumare una sigaretta e tentava di forzare il portellone. Gridava e urlava. Il pilota è stato bravo. Ha mantenuto la calma e ha fatto atterrare l'aereo ad Amburgo».
Alle 18, una volta a terra, il passeggero è stato raggiunto dalla polizia. Secondo i medici l'uomo è affetto da un disturbo mentale ed è stato portato in una struttura psichiatrica. Il velivolo è ripartito alle 19.54 per Vancouver, dove è atterrato con due ore di ritardo. La polizia indaga sull'incidente.

0 commenti:

Posta un commento