E’ stato emesso stamane lo “stato d’attenzione” per tutta la Regione Liguria a causa della forte ondata di caldo che ha raggiunto oggi il Nord Italia. Temperature quasi da record che nel weekend tenderanno ulteriormente a salire un po’ ovunque.
Nel primo pomeriggio si sono sfiorati i 36°C reali alle porte di La Spezia, 34°C in Val Bisagno a Genova ed oltre 33°C anche a Ventimiglia. Un rialzo termico molto sensibile, avvenuto nell’arco di sole 48 ore.
Le condizioni di DISAGIO FISIOLOGICO per caldo, vengono valutate secondo il calcolo di indici (Heat Index) che stimano la temperatura equivalente percepita dal corpo umano in determinate condizioni ambientali. Si segnalano possibili colpi di calore, spossatezza o crampi da calore per prolungata esposizione al sole e/o attività fisica, sopratutto nelle ore centrali della giornata.
BOLLETTINO METEO ARPAL:
OGGI, venerdì 5 giugno 2015: nelle zone interne possibili rovesci o temporali pomeridiani di debole intensità. Disagio fisiologico per caldo, generalmente limitato alle zone interne e alle ore più calde (temperature percepite tra i 30°C ed i 35 °C).
DOMANI, sabato 6 giugno 2015: nelle zone interne possibili rovesci o temporali pomeridiani di debole intensità. Disagio fisiologico per caldo, generalmente limitato alle zone interne e alle ore più calde (temperature percepite tra i 30°C e i 35 °C).
DOPODOMANI, domenica 7 giugno 2015: nelle zone interne possibili rovesci o temporali pomeridiani, generalmente di debole intensità. Disagio fisiologico per caldo, generalmente limitato alle zone interne e alle ore più calde (temperature percepite tra i 30°C e i 35 °C).
TENDENZA: nei primi giorni della settimana le temperature sono previste in calo, nell’interno saranno sempre possibili rovesci e temporali pomeridiani.
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
venerdì 5 giugno 2015
Home »
LIGURIA
» EMERGENZA CALDO - SCATTA IL “LIVELLO DI ATTENZIONE” PER LA FORTE ONDATA DI CALORE IN LIGURIA
0 commenti:
Posta un commento