IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


venerdì 13 marzo 2015

VOLTRI - Riaperta la biblioteca Benzi

Banchi e libri di nuovo aperti al pubblico. La biblioteca Rosanna Benzi di piazza Odicini, a Voltri, ha riaperto lunedì dopo quasi nove mesi di lavori per la messa in sicurezza dei soffitti e del tetto, ed è subito tornata il punto di incontro di decine di studenti e curiosi. Una nuova disposizione dei libri e degli scaffali, per dare la possibilità a tutti di usufruire del panorama affacciato sul mare, e orari differenti, dalle 13 alle 18 lunedì, mercoledì e venerdì, anche al mattino negli altri giorni, sono solo alcune delle novità.

Tra le introduzioni anche un nuovo spazio "morbido" riservato ai bambini fino a tre anni, con la possibilità di leggere fiabe e racconti, e un angolo "milk pit stop", un punto dove garantire in piena comodità, anche d'estate, il cambio e l'allattamento dei più piccoli.

«Abbiamo fatto di tutto, grazie ai lavoratori di pubblica utilità dell'Ilva e agli sponsor, per salvare la biblioteca Benzi. E ce l'abbiamo fatta - spiega emozionata Mariella Garbero, ex responsabile della struttura, adesso responsabile organi istituzionali del municipio Ponente - Ora tutta la cittadinanza deve "riappropriarsi" della sua biblioteca».


Il Secolo XIX

0 commenti:

Posta un commento