La Spezia - La Costa Diadema ha fatto scalo per la prima volta nel porto della Spezia: un evento in piena regola, quello organizzato dall’Autorità Portuale cittadina, guidata da Lorenzo Forcieri, per celebrare l’arrivo della nuova ammiraglia della compagna, impegnata nella crociera inaugurale dopo la cerimonia di battesimo avvenuta a Genova il 7 novembre e lo scalo a Savona .
Sino alla fine di novembre 2015, la Diadema farà scalo alla Spezia ogni settimana, per un totale di 55 volte, permettendo alla compagnia di portare un traffico di circa 236mila passeggeri nel porto, con un incremento del 26% rispetto al 2014: «La Spezia è un porto strategico per noi - ha detto Giuseppe Carino, manager di Costa Crociere - Stiamo collaborando con l’Autorità Portuale, il Comune e le istituzioni locali per lo sviluppo delle crociere in questa città, come dimostrano gli scali settimanali della nostra nuova ammiraglia, che è la migliore espressione del nostro nuovo posizionamento aziendale, basato sul meglio dell’Italia».
Da parte sua, Forcieri ha detto che «per il porto della Spezia è un grande onore poter ospitare ogni settimana, per tutto l’anno, l’ammiraglia della Costa. Sin dall’avvio delle trattative con le più grandi compagnie crocieristiche per portare le navi passeggeri alla Spezia, ho sempre considerato Costa Crociere come un interlocutore fondamentale: su Costa facciamo affidamento per sviluppare i nostri progetti futuri, così come contiamo sulla disponibilità della società perché, attraverso una sempre più stretta collaborazione, si riescano a sviluppare per i loro ospiti visite organizzate nella nostra città e sul resto del territorio»
IN EVIDENZA
CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè
Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...
venerdì 14 novembre 2014
Home »
» La Spezia festeggia l'arrivo di Costa Diadema
0 commenti:
Posta un commento