IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


martedì 22 luglio 2014

Riemersa la Concordia, la nave partirà domani.

ISOLA DEL GIGLIO - La partenza della Costa Concordia rimandata a domani. E le motivazioni sono diverse, intrecciate tra loro. L’ultima in ordine di tempo, quella che ha fatto prendere la decisione del rinvio, è legata alle attività che si svolgono sull’isola. «Durante la riunione – racconta il commissario Franco Gabrielli – ho chiesto esplicitamente ai tecnici se per martedì alle otto tutto fosse pronto per partire e loro con responsabilità mi hanno detto di no». Ci sono ancora degli interventi da fare sul relitto: c’è da posizionare tre cassoni e sistemare un cavo che collega uno di questi, senza considerare saldature e altre operazioni di questo tipo. Eppure, la prima scadenza per la partenza era fissata proprio per lunedì: il problema è stato il maltempo, che nei giorni scorsi ha costretto gli operai a stoppare i lavori più di una volta per diverse ore.

«SAREMO A GENOVA DOMENICA» - «Siamo certi di arrivare a Genova domenica». Lo ha detto l’ad di Costa, Michael Thamm, durante una conferenza stampa all’isola del Giglio parando del trasporto del relitto della Concordia. «La fretta non ha senso»

0 commenti:

Posta un commento