Protesta Forconi, blocchi in varie parti di Genova: “Tutti a casa!”
Prima un presidio sotto la Prefettura, poi in zona Brignole, una parte di manifestanti è entrata in stazione bloccando la circolazione dei treni. Il resto ha proseguito per viale Brigate Partigiane, con sosta sotto la Questura e direzione sopraelevata che al momento sembra riaperta.
Occupata per 3 ore la stazione ferroviaria Brignole. Sit in alla Foce davanti all'ingresso della Sopralevata. Stamani era stata la volta della rampa di uscita dal casello di Genova Bolzaneto e della stazione di Imperia Oneglia occupata per 7 ore. Davanti alla Prefettura di Genova, i carabinieri si tolgono il casco accolti dagli applausi dei manifestanti
Stazioni ferroviarie occupate, caselli bloccati, cortei in centro. La giornata nazionale dei Forconi a Genova mette in ginocchio la città. Pesanti disagi anche a Imperia e Savona.
Occupata la stazione di Brignole. Non erano più di un centinaio i manifestanti che hanno occupato per quasi tre ore, dalle 14 alle 17, i binari della stazione di Genova Brignole. Sono giovani, qualcuno incappucciato, scandiscono slogan contro la classe politica. Si sono staccati dal grosso dal presidio raccolto in piazza De Ferrari e hanno raggiunto la ferrovia gridando "Occupiamo la ferrovia, occupiamo la ferrovia". In via Fiume, davanti alla sede dell'Agenzia delle Entrate, hanno lanciato monete contro i vetri e sul portone hanno affisso un cartello: "Assassini".
Restano invece ancora occupati i binari alla stazione di Imperia.
Il corteo sta per ripartire in direzione via XX Settembre.
Il traffico in zona Foce è paralizzato da alcune ore.
0 commenti:
Posta un commento