Da alcuni giorni i carabinieri di Arenzano stavano seguendo i movimenti di una coppia di pregiudicati, un uomo e una donna, da via II Dicembre, al Cep di Prà: disponibilità di denaro, frequenti incontri con giovani e atteggiamenti disincantati sono stati gli elementi che hanno insospettito i militari e spinti a proseguire gli accertamenti.
Domenica 30 giugno alla sera l’epilogo. Ricorrendone i presupposti è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione dei due per ricercare stupefacenti. Gli investigatori avevano visto giusto e infatti sono stati rinvenuti circa 2 etti di eroina e 6 grammi di cocaina, tutto già diviso in dosi. Ma non è stato tutto.
La sorpresa infatti è stata quella di trovare anche un piccolo arsenale: tre pistole, tutte clandestine, con matricola abrasa, e oltre 200 proiettili di vario calibro. G.M. 52enne e G.M. 50enne, originari di Ventimiglia, ma abitanti a Genova, non hanno fornito alcuna spiegazione o dichiarazione. I due arrestati sono stati condotti nel carcere di Marassi.
Le indagini ora proseguiranno per verificare se le armi siano state utilizzate in fatti di sangue e quindi verranno inviate ai carabinieri del Ris di Parma, mentre il laboratorio del comando provinciale di Genova si occuperà delle analisi che forniranno indicazione sull’origine dello stupefacente.
0 commenti:
Posta un commento