IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


venerdì 28 ottobre 2022

Arenzano - Galleria Pizzo non chiude più in caso di Allerta Gialla


In caso di allerta gialla, la Statale Aurelia ad Arenzano non dovrà più essere chiusa

Grazie all’avvio dei lavori di messa in sicurezza della parete, entro l’inizio della seconda settimana di novembre l’ordinanza di chiusura di questo tratto in caso di allerta sarà revocata.

Con questo intervento, insieme ad Anas, diamo una prima importante risposta ai cittadini di Arenzano che dal 2016, quando una porzione della collina sopra la strada si era staccata, patiscono un disagio notevole.”  Così scrive su Facebook il presidente della regione Liguria Giovanni Toti dopo un sopralluogo in località Pizzo, nel Comune di Arenzano, con l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone in occasione dell'avvio dei lavori di messa in sicurezza della parte a monte della statale Aurelia.

Presenti la responsabile Anas Liguria Barbara Di Franco e il sindaco di Arenzano Francesco Silvestrini. L'intervento, un investimento di 2.950.000 euro da parte di Anas, consentirà la messa in sicurezza dei punti più critici attraverso l'installazione di reti armate e barriere paramassi. È inoltre previsto un ulteriore investimento di circa 200 mila euro per la manutenzione delle pareti in località Vesima.


Fonte (Telenord)

0 commenti:

Posta un commento