Tragedia sfiorata questa sera sul lungomare di Pegli dove per cause ancora da accertare la terrazza di un ristorante è crollata sulla spiaggia. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e altrettante di soccorritori.
Secondo quanto appreso la terrazzina del ristorante Andrea Doria sarebbe crollata sulla spiaggia mentre alcuni clienti stavano cenando. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per scavare sotto le macerie, ma per fortuna dopo alcuni momenti di apprensione il bilancio si è rilevato meno grave di del previsto: 9 in tutto le persone rimaste ferite di cui 5 in codice giallo e 4 verdi. I feriti, soccorsi dalla Croce Verde Pegliese e da quella di Mele, dalla Croce Bianca di Cornigliano, dalla Croce oro di Sampierdarena a dall’automedica del 118 sono stati portati agli ospedali Villa Scassi di Sampierdarena e all’Evangelico di Voltri.
Tra loro un’intera famiglia di turisti provenienti da Madrid, con un ragazzo che ha riportato una profonda ferita a un braccio ed è stato ricoverato all’ospedale di Voltri. Solo lievi contusioni per madre padre e sorella che sono stati medicati ma dovrebbero essere dimessi.
E' andata veramente di lusso!
RispondiElimina