IN EVIDENZA

CORONAVIRUS | Il virus si chiama Covid-19, ecco perchè

Coronavirus o Covid-19? Guida ai termini usati per descrivere l’emergenza sanitaria. Un po’ di chiarezza sui termini usati per descriver...


domenica 12 giugno 2016

ARENZANO - In duemila questa mattina per manifestare, autostrada bloccata

Arenzano - Questa mattina è partita la manifestazione di cittadini e commercianti per protestare contro lo stallo dei lavori alla frana che da quasi tre mesi sta tagliando in due la costa del ponente genovese. In strada almeno duemila persone, non solo di Arenzano ma anche di Voltri e Vesima.

Davanti al corteo, per un tratto di strada, anche i centauri della manifestazione Bike & Blues con le loro Harley Davidson e i ciclisti del G. S. Terralba.

Bambini in testa alla marcia, con tanti cartelloni colorati: è iniziata così alle 10 la manifestazione di protesta che sta durando ancora adesso e che sta coinvolgendo circa un migliaio di cittadini di Arenzano, Cogoleto, Vesima e Voltri. “Liberateci! “ gridano i cittadini che dal 19 marzo, il giorno della frana in zona Pizzo, si sono visti tagliare la via Aurelia, unica strada non a pagamento per andare verso Genova, chiusa ancora oggi. Dopo aver bloccato il traffico e percorso la strada principale fino alla rotonda dell’autostrada, i cittadini hanno bloccato anche il casello per circa mezz’ora e hanno fatto un girotondo intorno alla rotonda.


0 commenti:

Posta un commento